Il producer multiplatino Sixpm torna con il nuovo singolo MYLOVE!

7

Milano, 6 set. (askanews) – Dopo il successo del suo brano di debutto “Puta” con Ghali e Guè, certificato disco d’Oro, il producer multiplatino Sixpm è tornato insieme a Rose Villain, Ernia e al collettivo SLF con il nuovo singolo “MYLOVE!” (Capitol Records Italy). Da oggi, venerdì 6 settembre, il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://capitol.lnk.to/mylove). Ad anticipare l’uscita del singolo diversi spoiler di MV Killa (SLF), Ernia e Rose Villain sui social, oltre a quello del producer stesso con la cantante, mercoledì sera (4 settembre 2024) sul palco dei Future Hits Live 2024 a Verona.

Per il suo ritorno ufficiale, il producer che ha collaborato con artisti come Jovanotti, Elisa, Negramaro, Guè, Annalisa, Tony Effe, tra gli altri, sceglie di chiamare al suo fianco Rose Villan, che quest’anno ha collezionato importantissimi traguardi insieme a un tour nei club in autunno già completamente sold out, Ernia, rapper centrale della scena italiana, e la SLF SQUAD, formata da MV Killa, Yung Snapp, Lele Blade e Vale Lambo – collettivo artistico formato da alcuni tra i più importanti esponenti del rap campano.

“MYLOVE!” si sviluppa su una linea di basso travolgente, con un ritmo inaspettato: una strofa rap old school di Ernia, che abbraccia più generazioni, si fonde alla perfezione con il ritornello pop di Rose Villain e con le strofe in napoletano del collettivo partenopeo SLF.

Così Sixpm descrive il brano: “MYLOVE! è nata un po’ per gioco, ma ci siamo subito resi conto che aveva quel groove che non ti lascia stare. Avevo in mente qualcosa di funky, che spingesse, ma sempre con quel tocco urban che mi rappresenta. Quando ci siamo messi a lavorare con Rose ed Ernia è stata una figata, l’alchimia era perfetta: le loro voci e i loro stili hanno portato esattamente il mood che cercavo. Gli SLF mi sono sembrati il contrasto più figo in assoluto per il tipo di brano, e poi io sono super fan. Spero che a chi ascolta arrivi la stessa energia che c’era in studio durante le sessioni!”

Oltre a rappresentare un importante riferimento per gli artisti urban in Italia, Sixpm è stato più volte figura centrale in molti progetti simbolo del pop nazionale, contribuendo a definirne la svolta. Con questo secondo singolo ufficiale insieme a Rose Villain, Ernia e agli SLF, il producer conferma in maniera chiara la sua posizione nel panorama musicale italiano.