l Comune di Salerno, in collaborazione con la Camera di Commercio e la ConfCommercio di Salerno, presenta il secondo appuntamento della rassegna Fiabe d’Artista, una serie di family show che sta incantando grandi e piccini. Protagonista della serata sarà la Compagnia dell’Arte di Salerno, guidata dalla direzione organizzativa di Valentina Tortora e dalla direzione artistica di Antonello Ronga.
Sabato 21 dicembre alle ore 18:30, presso il Teatro Augusteo di Salerno, andrà in scena Il Grinch – Il Miracolo di Natale, uno spettacolo scritto e diretto da Antonello Ronga. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con apertura della sala prevista a partire dalle ore 18:00.
L’emozionante racconto, ispirato alla celebre storia “Il Grinch che rubò il Natale”, vede protagonista Alessandro Musto nel ruolo del Grinch, accompagnato da Cristina Mazzaccaro (la mamma di Cindy), Soraya Vicinanza (Cindy Lou), Giuseppe Catalano (il sindaco) e Mariarosaria Ronga ed Ester Sabatino (i ragazzi del villaggio).
Grinch, un mostriciattolo verde che odia il Natale a causa delle derisioni subite per il suo aspetto, si diverte a sabotare le feste, portando via giocattoli e decorazioni. Tuttavia, sarà l’incontro con Cindy Lou, una bambina dolce e determinata, a cambiare la sua visione della vita e a far scoprire a tutti il vero significato del Natale: amore, famiglia e condivisione, ben oltre i regali e gli addobbi.
Lo spettacolo sarà arricchito dalle coreografie di Fortuna Capasso, le performance del Professional Ballet di Pina Testa, e i costumi firmati da Paolo Vitale. La magia scenica sarà completata dalle scenografie video di Marcello De Martino, i trucchi di Francesca Canale e il service audio e luci di Giuseppe Petti (GFM Service). La direzione di palco sarà a cura di Antonio Coppola, con il supporto organizzativo di Monica Lamberti e Mauro Collina.
Un appuntamento imperdibile per vivere la magia delle feste in un racconto che emoziona e insegna i valori profondi del Natale.