Il comandante Giannetta lascia l’Irpinia per Sulmona: gli auguri dell’Associazione Italiana Criminologi

104
in foto il comandante Domenico Giannetta (foto da comunicato stampa)

La segreteria regionale dell’Associazione Italiana Criminologi per l’investigazione e la Sicurezza della Campania nonché la Segreteria regionale della Federazione sindacale Sicurezza e Difesa presiedute da Salvatore Pignataro esprimono vivo apprezzamento per la nomina  a Comandante della Polizia Municipale della città di Sulmona (AQ) del dottor Domenico Giannetta attuale Comandante della Polizia Municipale di Atripalda.

Vincitore di un concorso pubblico per dirigente-comandante della Polizia Locale, Domenico Giannetta  avrà a coordinare i caschi banchi della città abruzzese il prossimo settembre 2023. Due lauree, con esperienza ultraventennale, componente del comitato scientifico e docente presso la Scuola Regionale di Polizia Municipale di Benevento, nonchè docente universitario a contratto  in materia di Sicurezza Urbana, Safety e Security, Anticorruzione, Ordine e Sicurezza pubblica con diverse università pubbliche e private il neo comandante rivestirà il grado di Colonnello.

Intendo formulare vivo apprezzamento per il risultato ottenuto dal Comandante Giannetta che si appresta a lasciare il comando di Atripalda per la cittadina in provincia dell’Aquila. Da amico e da professionista, ho potuto apprezzare l’elevata professionalità dell’ufficiale, nell’ambito delle varie attività formative che ci hanno visto collaborare nei corsi universitari. Oltre ad un sentito augurio di buon lavoro, spero che il comandante Giannetta presto possa tornare come dirigente nella nostra regione Campania per continuare a profondere la sua professionalità a servizio delle istituzioni e dei cittadini”