Il Canottieri celebra i 150 anni di Enrico Caruso con un fitto programma di eventi

64

Il Comitato Nazionale per le onoranze ad Enrico Caruso, presieduto dall’ex europarlamentare Franco Iacono, insieme con il Circolo Canottieri Napoli, presieduto dal Prof. Giancarlo Bracale, giovedì 20 aprile p.v. alle ore 18,  nell’ambito delle celebrazioni del 150/mo anniversario della nascita di Enrico Caruso, organizzano un incontro con il seguente programma:

  • conversazione relativa alla biografia di Enrico Caruso curata da Pietro Gargano;
  • “Caruso e le donne” a cura di Dario Ascoli, critico musicale del Corriere del Mezzogiorno;
  • concerto curato dal maestro Giuseppe Schirone, Presidente dell’Accademia Internazionale Enrico Caruso, che eseguirà in prima assoluta un brano musicale scritto dallo stesso maestro dal titolo “Rapsodia per Enrico Caruso”.
  • M’Barka Ben Talebeseguirà versioni inedite di alcune delle canzoni del repertorio del grande tenore;
  • si ascolteranno originali arie e canzoni napoletane interpretate da Enrico Caruso e registrate negli Stati Uniti.

“Abbiamo aderito con convinzione alle celebrazioni del maestro Enrico Caruso, il circolo canottieri è da sempre promotore di incontri culturali aperti alla città – spiega il presidente Giancarlo Bracale – “Sarà una serata di arricchimento e di crescita per i partecipanti, firme del giornalismo racconteranno la biografia del tenore intervallati da momenti musicali. Continua con questi incontri l’impegno del circolo canottieri Napoli per sostenere l’offerta culturale della città”, conclude Bracale.