Harmont & Blaine apre la seconda boutique a Miami

93



Forte di un Dna che trova nelle località di mare una delle massime espressioni, contestualmente con l’inaugurazione del nuovo Brickell City Centre Mall, situato in downtown Miami, Harmont & Blaine apre la seconda boutique nella città della Florida. Una location di 170 metri quadrati che ospiterà la collezione Uomo del bassotto e si andrà ad aggiungere alla prima boutique del Gruppo al Village of Merrick Park, a Coral Gables.


Fatturato a quota 63,6 mln
Harmont & Blaine chiude i primi 9 mesi del 2016 con un fatturato di 63,6 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto allo stesso periodo 2015 (59,6 milioni di euro).
Particolarmente positivi i risultati del retail diretto – segmento sul quale l’azienda continua a concentrare in maniera significativa i propri investimenti – che nei primi 9 mesi dell’anno ha segnato una performance del 9,8% attestandosi a 40,5 milioni di euro, rispetto ai 36,9 milioni del 2015.
Positiva anche la marginalità: l’Ebitda si è attestato a 7,8 milioni di euro, in crescita del 65,5% rispetto al 2015. Ebitda che, al netto di costi non ricorrenti, si sarebbe attestato a 9,2 milioni di euro.