Le iniziative organizzate dalle catene della Moderna Distribuzione a scopi solidaristici e per fornire servizi alle comunità locali sono diventate una pratica consolidata per il mondo della scuola.
Sempre più spesso, infatti, sono i retailer a sopperire alla carenza di fondi finanziando, con l’aiuto dei consumatori, l’approvvigionamento di materiali di cancelleria e nuove dotazioni didattiche. In questo filone virtuoso s’inserisce con vigore Gruppo VéGé, che oggi lancerà Noi amiamo la scuola, la raccolta speciale che coinvolgerà per la prima volta in tutta Italia oltre 921 punti vendita.
A riprova del clima di collaborazione che si respira tra Grande Distribuzione e scuola, Gruppo VéGé potrà contare sul sostegno della Rete ITASF (rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
Nelle nove settimane dell’operazione, che si concluderà il 10 dicembre 2017, gli studenti delle scuole statali primarie e secondarie e le loro famiglie, gli insegnanti e le comunità locali saranno mobilitati in una raccolta punti finalizzata a consentire agli istituti di richiedere premi da un catalogo dedicato contenente materiale di cancelleria e tecnologico utile all’attività didattica.