Gruppo Air France, arriva Joon: Napoli-Parigi solo col nuovo brand

1435

Il nuovo brand del Gruppo Air France, Joon, sbarca a Fiumicino e collega Roma e Parigi con sette voli quotidiani. I nuovi collegamenti di Joon, operativi da domenica 25 marzo, sono stati tenuti a battesimo oggi con il tradizionale taglio del nastro al gate, seguito dalla cerimonia in pista del ‘water cannon’. “La tratta Roma-Parigi sarà operata solo da Joon con 7 frequenze giornaliere, mentre non ci sarà più Air France su questa rotta”, ha spiegato il direttore Air France per l’East Mediterranean Jerome Salemi, precisando che lo stesso avverrà per il Napoli-Parigi. “L’introduzione del nostro nuovo marchio consente di offrire il 7% in più di posti dall’aeroporto di Fiumicino a Parigi Charles de Gaulle”, ha detto il presidente e ceo di Joon, Jean Michel Mathieu, spiegando che la scelta di utilizzare il nuovo brand Joon sulla rotta Roma-Parigi si inserisce perfettamente nella strategia di Air France di crescita dalle città con un forte potenziale e una concorrenza agguerrita”. “La scelta del gruppo Air France rappresenta un’ulteriore conferma del livello di eccellenze che il nostro scalo ha raggiunto”, ha sottolineato il direttore Airport Management di Aeroporti di Roma, Ivan Bassato. La nuova compagnia Joon è decollata nel dicembre scorso e vola verso 14 destinazioni in partenza da Parigi-Cdg, 8 sul medio raggio e 6 sul lungo raggio. Per l’estate 2018, la flotta di 15 aeromobili di Joon offrirà fino a 235 voli a settimana.