Gp Brasile, Bottas in pole davanti alle Ferrari

41

San Paolo, 11 nov. (AdnKronos) – La Mercedes di Valtteri Bottas ha conquistato la pole position nel Gp del Brasile di Formula 1. Il pilota finlandese, che scatterà davanti a tutti per la terza volta, ha beffato la Ferrari di Sebastian Vettel per 38 millesimi all’ultimo giro. Il tedesco, al volante della rossa, ha chiuso davanti al compagno di scuderia Kimi Raikkonen.

Subito dietro i primi tre si è piazzata la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, con un ritardo di +0.603, quinta l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo e sesta la Force India di Sergio Perez. Buona qualifica anche per Fernando Alonso che conquista la settima posizione con la sua McLaren, seguito dalle due Renault di Nico Hulkenberg e Carlos Sainz e dalla Williams di Felipe Massa, alle sue ultime qualifiche nel Gp di casa.

Giornata storta, invece, per Lewis Hamilton. In avvio di qualifiche, il campione del Mondo, ha perso in curva il controllo della sua Mercedes che è andata a sbattere contro le barriere, costringendo il campione delle Frecce d’Argento a lasciare la monoposto, senza problemi fisici, e a tornare a piedi ai box. Hamilton partirà domani dal fondo della griglia.