Giovanni Petrosino a capo dell’area Marketing e Comunicazione di Maserati

99
In foto Giovanni Petrosino (fonte frame video)

Giovanni Perosino nuovo chief marketing officer di Maserati. Dopo aver iniziato come direttore della comunicazione di Lancia nel 2001, prosegue il suo percorso per 10 anni, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità all’interno del Gruppo Fiat, fino a diventare vice presidente marketing comunicazione alle dirette dipendenze di Sergio Marchionne.
Nel 2010 il suo passaggio prima al Gruppo Volkswagen e poi ad Audi, ricoprendo ruoli manageriali legati al marketing e contribuendo in modo significativo alla crescita delle due aziende con lanci di modelli di successo, campagne pubblicitarie, creando strategie di comunicazione mirate e coordinando importanti gruppi di lavoro in tutto il mondo.
Perosino alla fine del 2019 entra in Lamborghini come chief commercial officer, alla guida di un team internazionale di oltre duecento professionisti sales & marketing, distribuiti tra quartier generale e filiali. Nel 2021 diventa chief marketing officer presso ITA Airways, dove ha lavorato fino alla fine del 2023.