Resterà aperto fino al prossimo 19 dicembre il bando “Young Researchers 2024 – SoE” lanciato dal Ministero dell’università e della ricerca (MUR) nell’ambito della Missione 4 “Istruzione e Ricerca” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Il bando è dedicato a ricercatori che hanno ottenuto un Seal of Excellence a seguito della partecipazione a bandi MSCA Postdoctoral Fellowships di Horizon Europe.
In particolare possono partecipare giovani ricercatori che abbiano ricevuto nei 24 mesi precedenti la data di pubblicazione dell’avviso del MUR la comunicazione relativa all’attribuzione del Seal of Excellence per la partecipazione a un bando MSCA Postdoctoral Fellowships di Horizon Europe. Il ricercatore deve quindi presentare la rimodulazione del piano economico-finanziario, l’adeguamento del cronoprogramma del progetto presentato alla Commissione europea.
La dotazione per questo avviso è pari a 37.500.000 di euro e il MUR punta a finanziare le attività di ricerca di almeno 150 giovani ricercatori.