“Tik Tok, il social network del momento, lo strumento più usato dai giovani under30, ci spinge ad immaginare un nuovo modo per comunicare con le giovani generazioni. A leggere le loro esigenze, ad interpretare i loro messaggi, e sopratutto ad utilizzare il loro linguaggio per raccontare le opportunità ed esperienze che possono vivere per formarsi, crescere e sviluppare competenze in Europa. È per questo motivo che l`Agenzia Nazionale per i giovani è sbarcata, in occasione degli auguri di Natale, su Tik Tok (video https://vm.tiktok.com/Q5doAR). Per collocarsi lì dove sono i giovani e parlare con loro”. E’ quanto si legge in una nota. “Sentiamo l`esigenza di comunicare a 360 gradi le opportunità che l`Agenzia offre, come l`accesso ai programmi europei Erasmus Plus e Corpo Europeo di Solidarietà, ed è importante farlo nei luoghi dove i giovani si trovano principalmente – commenta il direttore generale dell`Agenzia Domenico De Maio – e senza dubbio il web, ed il mondo dei social, è il loro luogo ideale. E noi abbiamo il dovere di esserci per sfruttare al meglio l`occasione di non demonizzare questi strumenti ma sfruttarli a vantaggio della nostra mission: ovvero garantire l`accesso ai finanziamenti europei a tutti i giovani dando loro la possibilità di realizzare i loro sogni, vedere realizzate le loro idee, investire su se stessi. Al tempo stesso ridurre le distanze tra giovani e le istituzioni. Un percorso che l`agenzia ha iniziato da tempo anche grazie al neonato network radiofonico digitale ANG inRadio”. @agenziagiovani è l`account dell`ente “che si prepara a vivere il 2020 con l`obiettivo di valorizzare sempre di più il talento giovanile cercando il più possibile di essere vicino ai ragazzi e sostenerli nei loro percorsi”.