Giornata della donna, il 6 marzo al Cnel focus su lavoro buono e pari opportunità con il ministro Roccella

57
in foto Martina Semenzato e Renato Brunetta

Mercoledì 6 marzo, a partire dalle 9.30, il Cnel organizza il convegno “Il lavoro buono. Pari Opportunità, condivisione, contrattazione”. L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del presidente del Cnel, Renato Brunetta, della ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Eugenia Maria Roccella, e della presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere, Martina Semenzato.

Interverranno: Rossana Dettori, presidente del Comitato Pari Opportunità del Cnel; Valentina Cardinali, esperta Inapp in materia di mercato del lavoro e politiche di genere; Stefano Cuzzilla, presidente di Federmanager e coautore del libro “Il buon lavoro”; Ilaria Maria Dalla Riva, presidente del Comitato Affari sindacali e lavoro dell’Abi; Maurizio Del Conte, ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università Bocconi; Laura Lega, capo dipartimento Libertà civili e Immigrazione del ministero dell’Interno; Maria Cristina Rosaria Pisani, presidente del Consiglio nazionale giovani; Linda Laura Sabbadini, esperta di statistiche per gli studi di genere.

Il convegno sarà moderato da Manuela Perrone, viceresponsabile Alley Oop Il Sole 24 Ore e coautrice del libro ‘Il buon lavoro’. Qui la diretta streaming

Il programma