Giffoni Hub Innovation: nasce “Cinema box”, food per spettatori

72

Un progetto per definire lo snack più adatto per un tipo di spettatori nelle sale cinematografiche. E cinque giovani talenti selezionati attraverso una strategia originale che andranno ad aggiungersi ai 300 innovatori under 26 che compongono il Giffoni Dream Team, la community di creativi promossa dalla creative agency Giffoni Innovation Hub. Una selezione di 30 ragazzi, poi, scelti tra Italia, Svezia e Messico, lavorerà alla realizzazione di progetti destinati alle industrie creative e culturali. Tutto questo accade durante la rassegna di innovazione Next Generation, in programma dal 13 al 22 luglio 2017 nell’ambito del Giffoni Experience, storico festival del cinema per ragazzi. Il Dream Team si allarga con cinque innovatori grazie alla partnership tra Giffoni Innovation Hub e JustKnock, piattaforma web che ha rivoluzionato il classico percorso di ricerca di lavoro, consentendo ai candidati di inviare alle aziende idee al posto del tradizionale curriculum. I ragazzi sono stati reclutati tramite una call chiusa da pochi giorni.

Tra le proposte selezionate che hanno aperto ai cinque giovani le porte del Dream Team, prodotti audiovisivi come “Dietro le quinte” e “Carpe Cinem”, il docufilm “Backstage”, il gioco-avventura “CinEmoticons” e la app “Cinema”. Durante Next Generation, i ragazzi saranno seguiti da startupper e protagonisti dell’innovazione, tra i quali Alice Giacomelli e Isabella Kuster di JustKnock, che li supporteranno nello sviluppo dei progetti nell’ambito dell’Innovation Design for Kids, in collaborazione con l’universita’ Tec di Monterrey in Messico e l’acceleratore The Creative Plot di Lund in Svezia. Da segnalare “Cinema Box”, un progetto che mira a definire un’alternativa nel settore del food consumato nella sale cinematografiche. Attraverso I’individuazione di determinati prodotti made in Italy, Giffoni Innovation Hub, col supporto dei creativi e dei designer del Dream Team, definira’ il concept, il design e il funzionamento di “Cinema Box” da proporre a uno specifico target di spettatori di una sala cinematografica durante la proiezione di un film.