Giffoni Film Festival, Il Mann debutta con tre spot animati

67

Il Museo Archeologico di Napoli ha ‘debuttato’ al Giffoni Film Festival proponendo alla platea dei ragazzi della sala De Sica tre spot di animazione Obvia destinati a giovani di varie fasce d’età. Introdotti dal direttore Paolo Giulierini, gli spot, con la regia di Giorgio Siravo e le musiche di Antonio Fresa (che fanno parte del progetto di disseminazione dell’immagine del Museo coordinato da Daniela Savy dell’Università Federico II di Napoli), sono visibili da qualche mese sugli schermi del video- metró cittadini, all’aeroporto di Capodichino, sull’ alta velocità Trenitalia, in circuiti di cinema italiani di qualità. “La presenza del Mann a Giffoni, con gli spot cartoon di Mad entertainment voluti dal progetto Obvia – ha detto Giulierini – conferma il legame del museo con la creatività partenopea e con il mondo dei giovani. Il pubblico era incuriosito e attento. Si realizza così un’ulteriore occasione di coinvolgimento emotivo dei giovani rispetto al Mann in linea con gli obiettivi del progetto di ricerca, disseminando così l’immagine del museo anche attraverso l’arte cinematografica”. Beauty is for ever, Heroes never change e Can’t miss it sono i titoli degli spot destinati anche al pubblico internazionale.