Germania, all’Hannover Messe dialogo italo-tedesco sull’idrogeno verde

6

Nell’ambito della Hannover Messe, la fiera annuale più importante al mondo dedicata all’industria e punto di riferimento per conoscere le nuove trasformazioni tecnologiche, che si terrà presso il polo espositivo di Hannover dal 22 aprile al 26 aprile, la Camera di Commercio Italiana per la Germania ha organizzato il German-Italian Innovation Talk, in programma il 23 aprile dalle 17 alle 18. È quanto si legge sul sito della Camera di Commercio.

Al centro del dialogo il ruolo crescente dell’idrogeno, ed in particolare dell’idrogeno verde, per il successo della transizione energetica in Europa. Innovazione e sostenibilità, infatti, sono i temi chiave di questo evento, che per il 2024 vede l’idrogeno come elemento centrale per la transizione energetica. Sul palco dell’evento sarà possibile confrontarsi con le soluzioni tecnologiche innovative promosse da aziende italiane e tedesche, tra cui ErreDue S.p.A. e Gasunie Deutschland.

L’evento è co-organizzato da ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, Niedersächsisches Wasserstoff Netzwerk (NWN), Deutsche Messe AG e ITA-Italian Trade Agency. L’evento è principalmente rivolto a un pubblico di aziende interessate a sviluppare strategie più sostenibili per l’ambiente e a start-up innovative nel settore dell’energia pulita.