Gerardo Casucci nuovo presidente della Sanità privata di Confindustria Benevento

790

Gerardo Casucci è stato eletto alla presidenza della Sezione Sanità privata di Confindustria Benevento. Succede a Sandro Tarantino. Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Neurologia, è dal 1997 responsabile dell’U.O. di Medicina Generale e del Servizio di Neurologia e Neurofisiopatologia Clinica della Casa di Cura S. Francesco, realtà sanitaria storica del Sannio, di cui dal 2002 è anche Amministratore Delegato. E’ componente del Consiglio direttivo, responsabile scientifico e docente Asc (Associazione per una Scuola sulle Cefalee); membro del Consiglio direttivo Anircef (Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee); socio fondatore e membro del Consiglio di amministrazione Ficef (Fondazione Italiana Cefalee).
Nell’ambito del Sistema confindustriale, è stato presidente della Sezione Sanità Privata di Confindustria Benevento nel quadriennio 2010/2014 e vice presidente nel biennio 2014/2016.
“E’ mia ferma intenzione dedicare il tempo del mio mandato al pluralismo delle competenze e alla sinergia con le forze produttive locali, sanitarie e non – è il primo commento del neopresidente -. Ne è testimonianza la squadra da me proposta e approvata all’unanimità del nuovo direttivo, composto da figure professionali specializzate nei settori provinciali sanitari più attivi e propositivi”.