Gennaio al San Carlo: ecco i primi appuntamenti del 2024

142
(foto da Imagoeconomica)

Con il nuovo anno, il Teatro San Carlo di Napoli rilancia gli appuntamenti dedicati all’opera, alla danza e ai concerti. Per la Stagione d’opera, il prossimo 21 gennaio (e fino al 3 febbraio) farà il suo debutto sul nostro palcoscenico l’allestimento de I Vespri Siciliani secondo la lettura di Emma Dante. Protagonisti Maria Agresta, Piero Pretti e Alex Esposito. Sul podio, il Maestro Henrik Nánási.

Fino al 4 gennaio, continuano le repliche del balletto Don Chisciotte con protagonista le étoiles, i solisti e il Balletto del Teatro di San Carlo. Lo spettacolo è proposto anche nella versione for families  il 3 e il 4 gennaio alle ore 12. Sempre per le famiglie, a fine gennaio, sabto 27 e domenica 28, sempre alle 12, doppio appuntamento con i Dialoghi SInfonici, i concerti “interattivi” dedicati ai bambini e alle loro famiglie. il tema di quest’anno è L’ora della Danza.

Per la Stagione di Concerti, l’appuntamento è per il 26 gennaio con il Maestro Pinchas Steinberg che, alla guida della nostra Orchestra, dirigerà la Sinfonia n.5 di Shostakovich e il Concerto n. 3 di Rachmaninov. Al pianoforte, Nikolay Lugansky.

Per la Stagione di Musica da Camera, l’appuntamento è per il 7 gennaio alle 18, con Andante Appassionato, concerto dei Reali Filarmonici.

Anche quest’anno, fino al 6 gennaio, sarà in vendita la Card2 Natalela speciale formula di abbonamento natalizia con cui regalare (o regalarsi) due biglietti per  il San Carlo.

Per acquistare i biglietti, gli abbonamenti e carnet per gli spettacoli della Stagione 23/24 basta cliccare qui. Per scoprire tutti i dettagli del Cartellone, è consigliato dare un’occhiata al programma cliccando qui.