Gallerie d’Italia, a Carnevale iniziative speciali per i più piccoli. A Napoli laboratorio sui segreti di Pulcinella

27
in foto: Pierre-Jacques Volaire, Eruzione del Vesuvio. In esposizione alle Gallerie d'Italia di Napoli

In occasione del carnevale, i musei di Intesa Sanpaolo propongono a tutte le famiglie speciali iniziative per bambini e ragazzi: laboratori, racconti e percorsi ispirati alle opere esposte. In questa occasione sarà possibile visitare le collezioni permanenti e le mostre temporanee in corso.

Sabato 10 febbraio dalle 11:30 alle 13:00 e martedì 13 febbraio dalle 16:30 alle 18:00, le Gallerie d’Italia – Napoli propongono il laboratorio I segreti di Pulcinella in cui i bambini mascherati potranno scoprire la storia di Pulcinella, maschera napoletana della commedia dell’arte, e della sua città attraverso le vedute protagoniste della mostra temporanea Napoli al tempo di Napoleone. Rebell e la luce del Golfo. Antichi segreti e misteriose leggende ci aspettano!

L’attività ha un costo è di 4 euro, incluso biglietto d’ingresso (gratuito accompagnatori) ed è dedicato a bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni, con un accompagnatore per ogni minore. La prenotazione è obbligatoria entro il venerdì precedente alle ore 14:00 al numero verde 800.167.619 o via mail all’indirizzo napoli@gallerieditalia.com.

La visita al museo sarà anche l’occasione per vedere, anche attraverso visite guidate, la mostra Napoli al tempo di Napoleone. Rebell e la luce del golfo e il nuovo allestimento di arte moderna e contemporanea Vitalità del tempo.