Francia, per Colomba Bianca doppio oro alla Gilbert & Gaillard International Challenge 2024

16

Il Vitese grillo della cantina siciliana Colomba Bianca ha conquistato la medaglia doppio oro nel prestigioso concorso internazionale del vino “Gilbert Gaillard”.

Il vino premiato è ottenuto da uve coltivate in regime di agricoltura biologica, esalta il suo grande bouquet agrumato con note di fiori di zagara, è il risultato di una scrupolosa lavorazione in tutte le fasi di vinificazione.

Il concorso internazionale ha inoltre riconosciuto Cara Terra con una medaglia d’oro: è il vino ideato e progettato da Marisa Leo che vanta la denominazione IGP Salemi e proviene dalle campagne del bassopiano salemitano, è ottenuto da uve raccolte a mano, prodotto riducendo al minimo l’impatto sul pianeta, a partire dalla produzione in vigneto fino al packaging 100% sostenibile.

“È un onore essere riconosciuti tra i migliori nel panorama mondiale del vino e siamo estremamente orgogliosi del nostro team per questo risultato straordinario – si legge in un post sulla pagina Facebook di Colomba Bianca – Grazie alla giuria per aver riconosciuto il nostro impegno e la qualità del nostro prodotto. Questa vittoria è un tributo al nostro impegno costante per l’eccellenza e alla passione che mettiamo in ogni bottiglia. Continueremo a lavorare sodo per portare avanti la nostra tradizione di qualità e innovazione nel mondo del vino”.