Formazione continua in azienda? In Puglia si può

180

Formare in maniera continua i propri dipendenti, anche in modo agevolato, è l’obiettivo di ogni imprenditore che punti ad innovare costantemente la propria azienda. 

Proprio per questo motivo la Regione Puglia ha riaperto i termini dell’avviso 4/2016 destinato alle aziende del territorio. Di questa opportunità parla la rubrica di questa settimana a cura di Time Vision. 

I dettagli dell’avviso 4/2016 per la formazione continua

Le risorse messe a disposizione della Regione Puglia ammontano a circa 10 milioni di euro. E, nello specifico:

  • in caso di piani formativi singoli, il valore massimo di contributo sarà di 200mila euro
  • mentre per i piani interaziendali si arriva fino a 700mila

Per poter accedere ai finanziamenti previsti dal bando della Regione Puglia, i piani formativi devono, però, rispondere a determinati requisiti:

  • di aggiornamento delle competenze professionali
  • riqualificazione dei lavoratori delle imprese a seguito di mutamenti di mansioni
  • aggiornamento e/o di riqualificazione dei lavoratori delle imprese a seguito di nuovi investimenti e/o nuovi insediamenti produttivi e/o programmi di riconversione produttiva

La scadenza per la presentazione delle domande

L’avviso della Regione Puglia è stato riaperto lo scorso mese di febbraio. La Regione ha specificato che  tutti i piani devono essere presentati entro il 31/05/2022. In più, i piani ammessi a finanziamento dovranno realizzare e concludere le attività entro 7 mesi dalla comunicazione di avvio dei piani stessi.

Se hai un’azienda in Puglia e vuoi affrontare un percorso di formazione continua per i tuoi dipendenti, contatta Time Vision per una consulenza su misura per te. 

Per maggiori info: https://www.timevision.it/chi-siamo/