Fipe-Mimit: Così porteremo più famiglie nei ristoranti. Menù a 10 euro per i bambini, ecco i locali che hanno aderito

49

 “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più“. È questo il titolo del progetto lanciato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con la partecipazione del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, del Ministero della Salute, del Ministero del Turismo e con il Dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha coinvolto anche le principali Associazioni della ristorazione, tra cui Fipe-Confcommercio, l’associazione comparativamente più rappresentativa del settore.

“Partecipiamo responsabilmente a questo progetto al fianco del Ministero delle Imprese e del Made In Italy, di tutti gli altri Ministeri interessati e di altre Associazioni del comparto – ha detto Lino Enrico Stoppani, Presidente di FIPE-Confcommercio –. La nostra presenza riflette la visione di ristorazione che da sempre la Federazione sostiene, incentrata sul ruolo sociale dei Pubblici Esercizi come luoghi di convivialità e ospitalità. Con questo progetto, vogliamo condividere l’impegno a contenere gli effetti dell’inflazione, offrire opportunità di socializzazione alle famiglie con bimbi minori, prevenire e correggere scorrette abitudini commerciali, sostenere i prodotti dei nostri territori e rafforzare l’indotto sul turismo locale”. 

La proposta della Federazione è di adottare nei Pubblici Esercizi aderenti al sistema FIPE-Confcommercio un menù dedicato ai bambini di età inferiore a 10 anni a un prezzo massimo di 10 euro. L’adozione di questa iniziativa avverrà negli esercizi aderenti fino al 30 giugno 2024 e sarà accompagnata da una campagna di comunicazione esterna sui canali social della Federazione e interna rivolta alle Associazioni territoriali.

A questo link l’elenco delle imprese che ad oggi hanno aderito al progetto.