Ex Ilva, Tar respinge ricorso su stop gas azienda impugna atto

19

Roma, 15 gen. (askanews) – Snam può sospendere la fornitura del gas ad Acciaierie d’Italia (Adi). Lo ha deciso il Tar della Lombardia che ha respinto il ricorso della società, che aveva chiesto di prolungare la sospensione della decisione di Snam di interrompere la fornitura di gas per il mancato pagamento delle bollette. Non c’è più spazio, dunque, per sospendere l’efficacia della decisione di Snam annunciata a fine 2023. Adi ricorrerà adesso al consiglio di Stato.

Secondo il tribunale amministrativo non si può continuare a far gravare sulla fiscalità generale, che sostiene la spesa per il servizio di default trasporto, parte dei costi indispensabili per lo svolgimento dell’attività di impresa della ricorrente. Adi aveva ottenuto dall’Arera la fornitura del gas fino al 30 settembre scorso e poi un’ulteriore estensione fino al 18 ottobre.

“Acciaierie d’Italia – scrive la società in una nota – comunica che procederà ad impugnare innanzi al Consiglio di Stato l’ordinanza del Tar della Lombardia inerente la fornitura di gas, pubblicata in data odierna”.