L’accordo in essere, in vigore dal 1° gennaio 2013 e con scadenza 31 dicembre 2022, è rinnovato per 15 anni con decorrenza dal 1° gennaio 2023.
Oltre 30 anni di amicizia
Il primo incontro risale al 1988, quando il fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, e lo stilista Giorgio Armani avviano la loro collaborazione per portare gli occhiali a marchio Armani, realizzati con materiali di altissima qualità, eccellenza produttiva e artigianalità, sul mercato globale. È l’inizio di una rivoluzione: gli occhiali non sono più solo dispositivo medico correttivo, ma accessorio di moda e strumento di espressione di stile e personalità. Nasce così una nuova categoria di prodotto.
“Nel corso della mia carriera ho sempre cercato di costruire collaborazioni e accordi di lungo termine con partner fidati. Il rapporto con EssilorLuxottica è un punto cardine del mio percorso, nato dalla stima personale e professionale, che ha condotto a scelte di grande audacia imprenditoriale”, dichiara Armani.