Ecuador, va in scena il festival “Passione Italia”

8
In foto Giovanni Davoli

L’ambasciatore d’Italia in Ecuador, Giovanni Davoli, ha inaugurato a Quito la terza edizione di “Passione Italia”, il festival del “vivere all’italiana”, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Ecuador CCIE, membro di Assocamerestero.

Il festival ha visto quest’anno la partecipazione di oltre 50 sponsors commerciali, importatori di prodotti italiani nell’ambito della gastronomia, della tecnologia, dell’artigianato e dell’industria automobilistica.
Oltre 2000 persone hanno assistito all’evento che si è svolto durante l’intera giornata di sabato 7 settembre e ha incluso spettacoli artistici e attività sportive. L’amb. Davoli ha ringraziato la CCIE per l’iconico evento che ogni anno riafferma la profonda vicinanza tra i due paesi e l’attrazione del popolo ecuadoriano verso lo stile di vita italiano.
Ha quindi sottolineato come l’interscambio commerciale tra i due paesi sia in continua crescita: con un incremento del 14%, nel 2024 l’Italia si è posizionata come il primo fornitore dell’Ecuador tra i paesi del blocco europeo. Ha infine riaffermato l’impegno del governo italiano nell’appoggiare la lotta del governo ecuadoriano contro il crimine organizzato. “Senza sicurezza non c’è sviluppo possibile”, ha ricordato Davoli.