Eccellenze Campane, nuovo punto vendita a Milano: mercoledì la presentazione

744

Eccellenze Campane sbarca a Milano. E’ fissata per mercoledì 13 dicembre alle 18,30 l’inaugurazione del nuovo punto vendita nel capoluogo lombardo. L’appuntamento è in via Cusani 1, nel cuore di Brera, dove il numero uno di Eccellenze Campane Paolo Scudieri accoglierà il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, e i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali per una visita alla struttura e ai suoi spazi e un cocktail di benvenuto con le specialità che caratterizzeranno la Terra del Buono in veste meneghina.
Eccellenze Campane è un contenitore di piccole imprese operanti nei diversi comparti del settore enogastronomico. Il suo scopo è quello promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari direttamente dal “produttore” al “consumatore”, senza passaggi intermedi, nella logica della filiera corta concentrando in un’unica struttura le migliori produzioni regionali. A Napoli è presente in due sedi, a via Brin e a via Partenope (dove c’è Eccellenze Campane Mare).
Nella struttura principale di via Brin 8 aree di produzione mostrano al pubblico ogni importante fase del processo produttivo: panificio, birrificio, pastificio, caseificio, torrefazione, pasticceria, cioccolateria, gelateria. L’attenzione rivolta all’informazione, educazione e cultura è testimoniata dalla presenza di un’aula magna, sede di corsi di cucina, degustazioni, didattica per bambini e congressi. Per il mercato è stata predisposta un’esposizione stabile di prodotti campani di pregio conservati e un’altra bisettimanale (sabato e domenica) di prodotti ortofrutticoli di stagione. I ristoratori prescelti sposano in pieno la filosofia di Eccellenze Campane e svolgono la loro attività nel rispetto della tradizione e della qualità.