Donne e malattie professionali, incontro online con il ministro promosso dal Consiglio degli Attuari

215
in foto Marina Calderone, ministra del Lavoro e delle Politiche sociali

La ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone parteciperà lunedì 6 marzo prossimo, dalle ore 17 alle 19, al primo incontro online su “Le scomode cifre dell’Italia delle donne”, organizzato dal Consiglio Nazionale degli Attuari e da Noi Rete Donne. Il tema è “Donne e sicurezza sul lavoro: i numeri degli infortuni e delle malattie professionali”.
Obiettivo dell’iniziativa, nata nell’ambito delle azioni per la diffusione delle informazioni sulle disparità di genere, è fornire una fotografia del problema lavoro e sicurezza attraverso una panoramica sui dati più aggiornati del fenomeno e sulle prospettive future. Sono previsti gli interventi di Giovanna Spatari, Presidente della Società Italiana di Medicina del Lavoro, e di Paolo Pennesi, Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Introdotte da Tiziana Tafaro, Presidente del Consiglio Nazionale degli Attuari, e da Daniela Carlà, promotrice di Noi Rete Donne, faranno il punto della situazione sulla sicurezza delle donne sul lavoro Silvia D’Amario, Coordinatrice Generale Consulenza statistico-attuariale dell’Inail, e Adelina Brusco, Coordinatrice centrale Consulenza statistico-attuariale dell’Inail.