Digitale, prorogato il bando per l’alfabetizzazione dei minori e delle famiglie

10
Foto di Kelly Sikkema su Unsplash

Prorogato il bando destinato a finanziare progetti di alfabetizzazione digitale e mediatica sviluppati dalle imprese del settore media e rivolti ai minori, con risorse complessive pari a 1,7 milioni di euro. Le imprese interessate possono adesso presentare le proprie proposte entro il 30 settembre.

Tutte le novità sono contenute nel decreto direttoriale n. 157/2024, che estende i termini e modifica le indicazioni fornite inizialmente con l’Avviso del 4 luglio scorso, emandando anche i nuovi modelli per la domanda.

Il bando mira a selezionare, finanziare e promuovere progetti di alfabetizzazione digitale e mediatica di natura comunicativa ed educativa, rivolti principalmente ai minori di età compresa tra gli 8 e i 18 anni. I progetti possono anche includere un target secondario costituito da genitori, educatori, insegnanti e operatori del settore.

Le risorse complessive ammontano a 1,7 milioni di euro, con un contributo massimo dell’80% delle spese ammissibili per progetto. L’importo massimo del contributo per ciascun partenariato non può superare i 340 mila euro.