“Digita”, on line il nuovo bando di Federico II e Deloitte

60

Sono aperte le selezioni per Digita, la nuova “Digital transformation & industry innovation academy” dell’Università degli studi di Napoli Federico II e Deloitte Digital che nasce con l’obiettivo di fornire a giovani talenti le competenze necessarie a colmare il gap tra le aziende e l’ecosistema Digital e Industry 4.0. Cinquanta laureati in possesso del titolo di laurea triennale potranno accedere all’Academy, che partirà a novembre 2017 e sarà ospitata nel polo universitario di San Giovanni a Teduccio. Nove mesi di corso specialistico e 1440 ore di lezioni frontali, stage, seminari, eventi esterni e lavoro autonomo focalizzato all’apprendimento, anche attraverso esperienze reali lavorative, delle nuove dinamiche di business abilitate dalle moderne tecnologie digitali. Il progetto didattico, articolato in due blocchi da 4 mesi ciascuno con una pausa di 1 mese, sarà sviluppato con una metodologia di ‘blended learning’ che prevede una integrazione tra formazione in presenza e didattica esperienziale, oltre che interventi seminariali e testimonianze dal mondo delle start up e dell’imprenditoria di respiro internazionale. I docenti coinvolti nel progetto formativo saranno sia di estrazione accademica sia appartenenti al mondo del lavoro. La domanda di ammissione a ‘Digita – digital trasformation and industry innovation academy’ dovrà essere presentata esclusivamente in modalità online, attraverso il portale digita.unina.it entro il 13 ottobre.