Il Consiglio di Amministrazione di Titagarh Firema, riunitosi per il rinnovo delle cariche sociali, ha nominato Didier Pfleger quale Amministratore Delegato della società di riferimento nella progettazione e produzione di sistemi ferroviari innovativi. “La nomina – si legge in una nota aziendale – rappresenta un passo strategico per rafforzare la posizione dell’azienda nel mercato globale e affrontare con determinazione le sfide future, grazie all’esperienza internazionale e alle competenze consolidate. Didier Pfleger porta con sé una vasta esperienza internazionale nel settore ferroviario e della mobilità sostenibile, avendo ricoperto ruoli di primo piano in realtà come il Gruppo Skoda, azienda di fornitura di treni, autobus e componentistica, e Alstom Group, leader dell’industria ferroviaria”.
“Sono onorato di entrare a far parte di Titagarh Firema, azienda che combina tradizione e innovazione, in un momento così significativo e ricco di opportunità”, dichiara Didier Pfleger. “Sono convinto – continua – che lavoreremo con determinazione, insieme alla squadra, per consolidare il ruolo di leader nel mercato e promuovere nuove soluzioni tecnologiche e sostenibili”. Il Consiglio di amministrazione esprime all’Amministratore uscente, Vijav Subramanian, “un particolare ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata. Vijav Subramanian, continuerà a collaborare fino a dicembre 2024, assicurando una transizione fluida e un passaggio di consegne ottimale”.
La squadra si rinforza anche con l’entrata di una nuova figura come Cfo aziendale: Luca Paolone, “riconosciuto per la sua esperienza nella gestione finanziaria e strategica, nell’ottimizzazione dei processi e nello sviluppo di piani di crescita sostenibile in contesti complessi”. Già advisor per Titagarh Firema, è stato Cfo in aziende Ferroviarie, Aviation Manifatturiere e di Servizi (Logistica), tra cui Alitalia, Atitech, Iacobucci HF Aerospace Spa e Gsg.