Daniele De Leonardis capo del Marketing di BYD in Italia e Europa

26
In foto Daniele De Leonardis

BYD Italia annuncia l’ingresso di Daniele De Leonardis come Marketing director Italy e Digital Marketing director Europe. 


Con oltre 20 anni di esperienza nel settore automotive e digitale, De Leonardis svolge un ruolo chiave nello sviluppo del marchio nel mercato italiano ed europeo, in linea con la strategia di espansione del brand nei veicoli elettrici.

Originario di Brindisi e laureato in ingegneria al Politecnico di Torino, De Leonardis avvia la sua carriera come Marketing Specialist in H3G e prosegue come Business Development manager per Gameloft Italia.

Nel 2010 entra in FCA (Fiat Chrysler Automobiles) e assume il ruolo di Head of Digital Italian Market, guidando la strategia digitale con campagne su display, social e video. Dal 2017 ricopre posizioni di crescente responsabilità all’interno del gruppo, consolidando la sua esperienza nel digitale e nell’innovazione.

In BYD, De Leonardis si concentra sull’implementazione di strategie efficaci per consolidare la presenza del marchio, affrontando con successo le sfide del mercato europeo e contribuendo al posizionamento del brand come leader nella mobilità elettrica.

Nel 2021 diventa capo del Marketing di Stellantis.