Da Tiromancino a Malika Ayane i grandi nomi della musica italiana al festival di “Agerola sui sentieri degli dei”

12
in foto Federico Zampaglione dei Tiromancino

Cinque serate da non perdere quelle inserite nel programma di “Agerola Sui Sentieri degli Dei – Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana”. Da mercoledì 7 agosto a domenica 11 i due palchi allestiti nell’area di Parco Colonia Montana e Belvedere Parco Corona ospiteranno Tiromancino, Malika Ayane, Sergio Caputo, Maurizio Vandelli e I Jalisse.

Mercoledì (Parco Colonia Montana) si esibiranno i Tiromancino. La band, fondata e capitanata da Federico Zampaglione, arriverà ad Agerola nell’ambito del tour estivo che segue la pubblicazione del nuovo singolo “Puntofermo”, ultimo successo professionale e commerciale del gruppo.

Giovedì 8 agosto Malika Ayane (Belvedere Parco Corona) donerà al pubblico di Agerola uno dei suoi pochi concerti estivi, muovendosi su uno spartito musicale da toni dolci e delicati a quelli più potenti e intensi, tipici della cantautrice. Il concerto sarà preceduto dall’esibizione di Roberto Colella, autore, compositore e polistrumentista, in duo con Michele Maione nello spettacolo “Canzoni nude e racconti di resistenza”.

Venerdì 9 agosto (Belvedere Parco Corona) un’esibizione speciale di Sergio Caputo un vero live fatto di musica, aneddoti e pensieri  che attraverserà la carriera quarantennale e molti successi entrati nella storia della musica italiana. Proprio nel 2023 Caputo celebra il quarantennale di “Un Sabato Italiano” con un tour storico, che sta ancora attraversando l’Italia nei teatri più prestigiosi, mentre a gennaio 2024 è uscito il suo nuovo singolo “Sono uno spirito libero”.

Sabato 10 agosto Maurizio Vandelli (Parco Colonia Montana) riceverà a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, il Premio Agerola alla Carriera.  Il cantautore, che ha appena compiuto 80 anni, festeggerà il suo ultimo progetto discografico, “Emozioni Garantite”, uscito nel 2022, con l’appuntamento “Agerola Canta Battisti”.

Domenica 11 agosto (Belvedere Parco Corona) sarà la volta de I Jalisse che forti del nuovo singolo “Il Paradiso è Qui”, calcano il palco di Agerola per regalare ancora una volta emozioni uniche, forti di un sodalizio musicale e personale che li ha visti protagonisti nel mondo della musica internazionale, partecipano ad importanti progetti discografici e non solo.

Le serate saranno condotte da Gianmaurizio Foderaro. Rai Radio Tutta Italiana, anche per la 13 edizione è media partner del “Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei”, questa volta insieme a Rai Isoradio, che sarà una presenza costante, con collegamenti in diretta per raccontare la manifestazione e il territorio, grazie all’impegno del Direttore Alessandra Ferraro.