L’uso della criptovaluta si concentra principalmente sul decentramento della finanza ma il suo uso ormai quasi principale è legato allo shopping digitale e ai tanti momenti di relax che si possono trovare in rete.
Ad esempio, quando Crypto Kitties è stato lanciato nel 2017, gli sviluppatori blockchain di Dapper Labs stavano cercando di costruire una piattaforma ricreativa. Crypto Kitties, basato sull’allevamento e sul commercio di gatti virtuali, ha segnato l’inizio del gioco NFT e blockchain.
Da allora l’idea si è rivelata incredibilmente popolare. Mentre gli NFT hanno semplificato le raccolte virtuali, dal Top Shot Marketplace dell’NBA ai progetti di arte indie, c’è una crescente enfasi sui giochi basati su NFT.
Alcuni, come Silks Horseracing (trattato di seguito), combinano elementi di scommesse con collezionismo. Altri, come le slot online che si concentrano sulle criptovalute, sono più casual e progettate per i giocatori incentrati sulla finanza.
Bit Alpha AI: la piattaforma migliore
Nel mondo delle criptovalute, lo sappiamo, esistono tantissime piattaforme, tutte utili per chi sa fare trading o chi vuole provare a lavorare con delle valute fondamentalmente nuove ed innovative capaci di interagire con l’utente in moto massimo stiamo parlando di bitalpha ai iscrizione molto facile infatti basta seguire le istruzioni e lanciarsi a scoprire un nuovo mondo. Infatti Bitalpha Ai fa trading automatico che, a quanto dicono gli esperti, sembra presentarsi come la soluzione ideale per i principianti che intendono affrontare i mercati finanziari in periodi tumultuosi o comunque investendo in asset ad elevato potenziale. E’ questo infatti lo scopo del prodotto Bitalpha Ai. Con le criptovalute si può fare davvero tanto, vediamo qualche esempio.
Calcio finanziario (browser o mobile)
Con le criptovalute si può persino giocare! Nel 2018, la NFL ha sviluppato il suo gioco Financial Football su Unreal Engine. Sebbene non funzioni sulla blockchain o aiuti i giocatori a guadagnare vere criptovalute, è un fantastico incrocio tra simulazione sportiva e gestione finanziaria, uno che gli utenti di criptovalute vorrebbero vedere adattato per blockchain.
Simile a Football Manager, Financial Football aiuta i giovani adulti ad apprendere le basi della pianificazione finanziaria, il tutto attraverso la struttura della gestione delle squadre e dei giocatori della NFL.
Sebbene il gioco si concentri sull’istruzione, non sembra pedante o pedante. Finora, la maggior parte dei giochi blockchain si è concentrata su token di gioco e collezionismo, ma un crossover di gestione sportiva potrebbe presto essere in lavorazione da Hive o Solana.
Axie Infinity (cellulare)
Dal punto di vista economico e finanziario, Axie Infinity non sarebbe considerato un successo. Il gioco gira su AXS, che è andato a rotoli da quando l’azienda è esplosa lo scorso novembre. Nel frattempo, anche pubblicazioni come Bloomberg hanno preso una posizione dura contro il modello di Axie Infinity.
Tuttavia, c’è una cosa che tutti i fan dei giochi crittografici dovrebbero sapere: è ancora popolare tra i giocatori.
Il gioco consente agli utenti di collezionare, coniare e combattere piccole creature modellate sull’axolotl. Consente ai giocatori di guadagnare AXS mentre si prendono cura dei loro assi, il che ha fatto tornare molti giocatori anche dopo il crash di AXS.
Il gioco di strategia basato su Ethereum ha ancora circa 500.000 utenti mensili attivi, secondo ActivePlayer.
Light Nite X (cellulare)
Ispirato a videogiochi di successo come Fortnite, questo gioco imita da vicino i battle royale multiplayer popolari negli eSports. Tuttavia, Lite Nite X porta questo in una direzione completamente nuova.
Per ogni uccisione che un giocatore registra, guadagna una ricompensa in Bitcoin, ma ogni volta che viene ucciso, perde le stesse ricompense. Quindi, migliore è il giocatore, più guadagna.