Cremonini in vetta alla hit parade, Maneskin e Nigiotti in top five singoli

48

Roma, 1 dic. (AdnKronos) – Esordio al primo posto della classifica di vendita Fimi/GFK per “Possibili Scenari”, il nuovo album di inediti di Cesare Cremonini, il quale intanto registra straordinari risultati anche per il tour “Stadi 2018” (che toccherà Lignano, Milano, Roma e Bologna) che ad un mese esatto dall’apertura delle prevendite, ha raggiunto gli 85 mila biglietti venduti. Al secondo posto della top ten album ‘Amore che torni’ dei Negramaro, mentre sul terzo gradino del podio risale ‘Comunisti col Rolex – Multiplatinum Edition’ di J-Ax e Fedez.

A seguire, al quarto posto c’è ‘Duets – Tutti cantano Cristina’ di Cristina D’Avena, al quinto ‘Mania’ di Riki, al sesto ‘Faccio un casino’ di Coez, al settimo ‘÷’ di Ed Sheeran, all’ottavo ‘Dediche e manie’ di Biagio Antonacci, al nono entra direttamente ‘Anime di carta – Nuove pagine’ di Michele Bravi e al decimo risale in top ten ‘Prisoner 709’.

Pioggia di new entry nella top five della download chart dei singoli brani, con ‘Perdonami’ di Salmo
in prima posizione, ‘Chosen’ del gruppo rivelazione di ‘X Factor’, i Maneskin, al secondo posto, ‘Favorisca i sentimenti’ di J-Ax e Fedez al terzo, ‘La musica non c’è’ di Coez al quarto e ‘L’amore è’ di un altro concorrente di ‘X Factor’ Enrico Nigiotti al quinto posto.