La Banca di credito popolare, in collaborazione con il Nola Business Park, organizza il convegno “Banca e Finanziaria Regionale: il contributo allo sviluppo delle imprese e all’economia sostenibile“, evento pensato, si legge in una nota, “per approfondire il ruolo delle banche di prossimità e delle finanziarie regionali nel sostenere le imprese del territorio e favorire la crescita economica sostenibile”. L’incontro si terrà martedì 28 gennaio al Centro Congressi dell’Interporto di Nola, a partire dalle ore 9,30, e sarà arricchito da una tavola rotonda con i rappresentanti di importanti aziende campane, esempi di eccellenza nel panorama nazionale del Made in Italy. L’obiettivo del confronto è “individuare problemi ricorrenti e strategie di mitigazione delle criticità nelle relazioni tra imprese e finanziatori, ma anche analizzare le dinamiche e le metodologie di valutazione dei prodotti finanziari dell’Istituto a sostegno delle imprese”.
Dopo i saluti introduttivi dell’ad del Cis e Interporto Campano Claudio Ricci e del presidente di Bcp Mauro Ascione, intervengono Mario Crosta direttore generale di Bcp, Paolo Aurilia cco di Bcp e gli imprenditori Giuseppe Maiello, presidente Gargiulo & Maiello Sspa, Andrea Miranda, presidente Kocca e Gianni Sorbino, ad Gruppo Sorbino Uomo spa.
Per Mario Crosta, direttore Generale di Banca di Credito Popolare, “il convegno – spiega rappresenta un’importante occasione per rafforzare il dialogo tra il sistema bancario e il tessuto imprenditoriale locale. Attraverso momenti di ascolto e di scambio come questo, come Banca di Credito Popolare il nostro obiettivo è quello di supportare le imprese nel loro percorso di crescita e innovazione, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e allo sviluppo del territorio”.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Il programma di dettaglio è disponibili qui.
Home Imprese&Mercati Credito, imprese e sviluppo sostenibile: la Bcp di Toprre del Greco incontra...