Costa Crociere punta sulla Campania, previsti 42 scali nel 2016

66

Costa Crociere annuncia una stagione ricca di sorprese per la Campania, con il primo scalo di Costa Fascinosa (113.300 tonnellate di stazza) a Napoli nella mattinata di oggi venerdì 25 marzo. La nave della compagnia crocieristica italiana è arrivata nel porto partenopeo con a bordo oltre 3.200 ospiti, e darà la possibilità ai crocieristi campani di imbarcarsi comodamente dal porto più vicino a casa loro ogni venerdì, con 42 scali nel corso di tutto l’anno. 

Costa Fascinosa proporrà due diversi itinerari di 7 giorni da Napoli alla scoperta delle più belle destinazioni del Mediterraneo orientale: “Azzurro mare” in primavera e autunno; “Un tuffo nel divertimento” in estate. In totale, entro la fine del 2016 Costa Crociere arriverà ad effettuare a Napoli ben 72 scali, 11 in più dello scorso anno, con l’arrivo, oltre a Costa Fascinosa, di Costa neoClassica, Costa Mediterranea, Costa Deliziosa e Costa Luminosa.   

Scegliendo l’itinerario “Azzurro mare”, tra il 25 marzo e il 13 maggio e tra il 23 settembre e il 9 dicembre, gli ospiti di Costa Fascinosa in partenza da Napoli verranno accompagnati alla scoperta di città come Savona – da cui potranno raggiungere Genova o il Principato di Monaco – Barcellona, da scoprire con un tour in bicicletta, Valencia, Palma di Maiorca, e Palermo.  In estate Costa Fascinosa proporrà l’itinerario “Un tuffo nel divertimento”, con partenze da Napoli tra il 20 maggio e il 16 settembre, e soste in destinazioni all’insegna di sole, mare e divertimento. Savona, con la splendida riviera ligure di ponente, sarà la prima tappa di questa suggestiva crociera, seguita da Barcellona e da una lunga sosta (due giorni e una notte) a Ibiza – qui ci si potrà rilassare in spiaggia, praticare il paddle surf, o raggiungere Formentera. Successivamente Costa Fascinosa farà rotta per le spiagge di Palma e infine per Palermo. 

Scali anche su Salerno
Le sorprese di Costa per il 2016 continueranno con l’arrivo di Costa neoClassica a Salerno, con ben 11 scali: dal 3 giugno al 10 settembre, infatti, la nave della compagnia crocieristica italiana consentirà agli ospiti campani di imbarcarsi da un porto vicino casa, alla volta dell’itinerario di 12 giorni “Le Isole Gioiello del Mediterraneo”. Questa crociera toccherà destinazioni incantevoli come Catania – che darà l’opportunità di visitare anche Taormina e Siracusa -, Malta, Trapani e Olbia – per rilassarsi nelle incantevoli spiagge della Costa Smeralda e di San Teodoro. Costa neoClassica si dirigerà poi verso Propriano in Corsica, Tolone, Savona, Portoferraio, raggiungendo infine Capri – dove sosterà due giorni e una notte, per dare la possibilità agli ospiti di visitare l’isola con calma e tranquillità. 

Napoli e Salerno saranno inoltre porti di transito per gli ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe della crociera: grazie a queste soste avranno modo di degustare le specialità gastronomiche tipiche del posto, tra cui l’autentica pizza napoletana, e di scoprire le principali attrazioni della Campania. 

Scegliendo tra le numerose escursioni proposte da Costa, a Napoli gli ospiti potranno visitare il famoso centro storico, oppure muoversi alla scoperta di quei luoghi che rendono la Campania una regione unica, come Sorrento, la Reggia di Caserta, Capri e Anacapri – da raggiungere in aliscafo – e i suggestivi siti archeologici di Pompei ed Ercolano.