Corporate Heritage Awards: 47 imprese in gara, 94 i progetti. Il 7 novembre la premiazione

156

Sono 47 le imprese storiche candidate e 94 i progetti presentanti per questa edizione. Da poco sono iniziati lavori di valutazione dei progetti in gara da parte del Comitato Scientifico che decreterà i vincitori delle 6 categorie in concorso. La cerimonia di premiazione finale si terrà il 7 novembre a Roma presso il Centro Congressi di Confindustria, che patrocina l’evento.

Tornano i Corporate Heritage Awards, il primo premio dedicato all’heritage marketing e aperto a tutte le imprese che con passione si impegnano a raccontare e a valorizzare il proprio patrimonio storico e culturale come asset strategico.

La kermesse è organizzata e promossa da Leaving Footprints, la prima consulting factory in Italia completamente dedicata all’heritage marketing, a livello sia strategico che operativo, nonché spin-off accademico dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Coerentemente con la vision di Leaving Footprints, l’obiettivo dei Corporate Heritage Awards è quello di dare risalto alle storie e al vissuto delle imprese e delle organizzazioni a cui è legato lo sviluppo del nostro Paese, e di raccontarle per contribuire ad alimentare e sviluppare la cultura imprenditoriale.

Anche quest’anno, le imprese partecipanti concorreranno per vincere in una delle 6 categorie, a seconda delle attività e degli strumenti di heritage marketing adoperati, e saranno valutate e premiate da un Comitato Scientifico di altissimo profilo, composto da esperti del mondo accademico, autorevoli professionisti del settore culturale e della comunicazione, oltre che da esponenti del mondo delle imprese storiche.

L’edizione 2023 ha superato i numeri dello scorso anno con ben 47 imprese storiche italiane candidate e 94 progetti in gara. Il Comitato Scientifico è già al lavoro per valutare i progetti di altissimo valore giunti alla loro attenzione.

I vincitori saranno annunciati alla cerimonia di premiazione finale che si terrà a Roma il 7 novembre 2023, presso il Centro Congressi di Confindustria, in concomitanza con la Settimana della Cultura d’Impresa.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura si rinvia al sito web dell’evento: https://www.corporateheritageawards.it