Contratto Metalmeccanici, il 10 in Campania sciopero di Fim-Fiom-Uilm

70
“Il 9, 10 e 15 giugno si svolgerà lo sciopero generale di 8 ore dei metalmeccanici indetto da Fim, Fiom e Uilm a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale della categoria, con manifestazioni regionali in tutta Italia. Ecco le modalità della protesta”. Così le tre sigle sindacali in una nota congiunta. Nel dettaglio, “il 9 giugno si asterranno dal lavoro Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Abruzzo e Molise. Il 10 giugno toccherà a Liguria, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata. Il 15 giugno sarà la volta di Sicilia, Sardegna e Calabria. 
Il segretario generale della Fim, Marco Bentivogli, concluderà il 9 giugno la manifestazione di Milano, il 10 quella di Bologna e il 15 quella di Cagliari. Il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, concluderà il 9 giugno la manifestazione di Vicenza, il 10 quella di Bari e il 15 quella di Palermo. 
Infine il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, concluderà il 9 giugno la manifestazione di Torino, il 10 quella di Napoli e il 15 quella di Catanzaro”.