Un incontro per programmare azioni di cooperazione tra il Consolato della Repubblica di Tunisia a Napoli e Confagricoltura Campania: è quello che si è svolto mercoledì scorso, 30 ottobre, tra Khaled Fekih, console della Repubblica di Tunisia a Napoli, e Fabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania, presso la sede del Consolato.
L’intesa mira a rafforzare la collaborazione tra le due realtà sul tema del fabbisogno di lavoro nelle imprese agricole della regione. Si è discusso, in particolare, delle opportunità e delle criticità legate al decreto flussi, ponendo l’attenzione sulle modalità per migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Con questo incontro, il Consolato tunisino e Confagricoltura Campania intendono sviluppare progetti futuri che facilitino l’impiego di lavoratori provenienti dalla Tunisia, supportando così le imprese agricole del territorio e contribuendo a uno sviluppo economico e sociale delle comunità coinvolte.
Il console Fekih ha affermato: “Questo incontro rappresenta un passo significativo verso una cooperazione transnazionale che possa creare opportunità di crescita e sviluppo per entrambe le comunità, consolidando le relazioni tra Italia e Tunisia”.
Per il presidente Marzano, l’obiettivo è “creare un percorso di collaborazione stabile e fruttuoso, capace di rispondere alle esigenze produttive del settore agricolo campano e di favorire l’integrazione dei lavoratori tunisini”.