Confindustria Napoli, giovedì 11 il rapporto sull’economia globale: così il mondo sta cambiando pelle

130
In foto Mario Deaglio

Si svolgerà a Napoli, presso l’Unione Industriali Napoli, Sala D’Amato (Piazza dei Martiri 58) la presentazione di “Il mondo cambia pelle?”, a cura di Mario Deaglio, che analizza i trend macroeconomici e le dinamiche geopolitiche degli ultimi dodici mesi, con uno sguardo specifico al ruolo che l’Italia può assumere nell’attuale congiuntura economica e in relazione alle dinamiche internazionali. L’incontro fa parte una serie di eventi, iniziata con la presentazione del Rapporto a Milano, che tocca varie città d’Italia da gennaio a giugno.
Il “Rapporto sull’economia globale e l’Italia”, il cui volume è edito da Guerini e Associati, è sostenuto da Ubi Banca, che promuove anche l’incontro dell’11 aprile in collaborazione con Unione Industriali Napoli. Giunto alla ventitreesima edizione, lo studio, a cura del Centro Einaudi, rappresenta un appuntamento consolidato nella serie di incontri che a vario titolo UBI Banca intrattiene con la comunità finanziaria, gli investitori, gli azionisti e gli interlocutori istituzionali.
La serata di presentazione sarà aperta alle 16,30 con i saluti introduttivi di Anna Del Sorbo, presidente Gruppo Piccola Industria – Unione Industriale Napoli, e di Alberto Pedroli, responsabile Macro Area Territoriale Sud Ubi Banca, mentre la trattazione dei temi oggetto dello studio sarà a cura di Giuseppe Russo, coautore del Rapporto.
L’evento si concluderà con una tavola rotonda a cui prenderanno parte: Renato Bruno, general manager del Gruppo Bruno; Antonio Cinque, direttore della Banca d’Italia-sede di Napoli; Adriano Giannola, presidente dello Svimez; Raffaele Petrone, presidente del Petrone Group. La discussione sarà moderata da Nando Santonastaso, giornalista.

L’INTERVISTA CON MARIO DEAGLIO. “L’economia rallenta in tutto il mondo, ecco perché. Come si sta trasformando in Italia il sistema produttivo”.