Confindustria Caserta, Traettino a Roma per il workshop finale sulle Zes

137
in fotto Gianluigi Traettino

Il presidente di Confindustria Caserta, Luigi Traettino, in qualità di componente del Comitato di Indirizzo della Zes Campania, ha preso parte oggi al workshop finale sull’istituzione delle Zone Economiche Speciali nel Sud Italia, organizzato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Commissione Europea (Servizio di assistenza per le riforme strutturali) e da Ey Advisory. Un’opportunità per spiegare tutti i vantaggi che questo provvedimento porterà ai territori interessati, in primis alla provincia di Caserta.
L’obiettivo del workshop è stato quello di illustrare le linee guida strategiche e la roadmap indicativa per il periodo 2019-2021 per lo sviluppo delle Zes. Come confermato dal Presidente Traettino, la collaborazione con il Ministero sarà sempre attiva: “Con il Ministro Lezzi il dialogo è aperto sin dal primo momento. Come componente del Comitato di Indirizzo e presidente di Confindustria Caserta ho la possibilità di fornire al Ministro una visione d’insieme del territorio e delle sue esigenze. Gli imprenditori della provincia di Caserta – ha concluso Traettino – non faranno mancare il loro apporto per lo sviluppo della Zes e, più in generale, dell’intera comunità.
L’istituzione delle Zes si propone di raggiungere tre obiettivi: accelerare lo sviluppo economico, creare nuovi posti di lavoro e attrarre investitori stranieri. La nostra provincia ha tante potenzialità e merita fiducia. Chiederò al Governo di puntare su di noi in maniera decisa”.