Confindustria Campania, tutto pronto per la decima edizione del Technology Day: ecco le novità

61

Confindustria Campania è partner del progetto “Neapolis Innovation”, iniziativa che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda ed offerta di innovazione, promuovere la formazione tecnica e puntare sul capitale umano presente sul territorio. Oltre a Confindustria Campania, partner del progetto sono i cinque Atenei campani, il CNR, l’ENEA e due grandi aziende Micron Semiconductor e STMicroelectronics.
Mercoledì 17 novembre si terrà la decima edizione del NeaPolis Innovation Technology Day, l’appuntamento annuale che NeaPolis Innovation dedica a fare incontrare imprese, start-up, studenti e docenti universitari.
Scopo del Technology Day è far crescere l’ecosistema alimentando lo scambio di conoscenze nel territorio. Anche quest’anno l’evento sarà online sulla piattaforma Teams, introducendo però l’opzione in presenza per alcuni degli espositori.
Ogni anno il Technology Day ospita decine di imprese che mostrano nuove soluzioni e applicazioni tecnologiche per Smart Mobility, Power & Energy, e IoT. Quest’anno ci sarà anche un focus su “Power Technologies SiC e GaN”.
Sono invitati anche gli studenti universitari a mostrare le demo di loro progetti realizzati nei laboratori accademici.
Nel corso della giornata si succederanno presentazioni online delle PMI seguite da una vetrina online con promozione dei propri prodotti, scambio di idee e domande.
Per partecipare all’evento, sia come visitatore e sia come espositore, è richiesta l’iscrizione al ink https://www.pepite.info/blog/form-di-registrazione-neapolis-innovation-technology-day-2021/.
L’agenda del 17 novembre, prevede alle ore 12.40, una tavola rotonda con la partecipazione del presidente di Confindustria Campania Luigi Traettino e gli interventi, tra gli altri, dell’assessore Ricerca, Innovazione e Startup Regione Campania Valeria Fascione, del direttore dell’Apple iOS Developer Accademy Giorgio Ventre.