All’evento organizzato da Confagricoltura, attraverso il Consorzio Confagri Promotion dedicato all’internazionalizzazione delle aziende vitivinicole, il vino diventa protagonista di una quattro giorni di incontri B2B con operatori provenienti da Messico, Singapore, Taiwan e Vietnam, Paesi inseriti nel programma Ocm vino. Sono mercati interessati al vino italiano e in cui le aziende possono trovare nuovi sbocchi commerciali grazie al progetto promosso dall’Organizzazione degli imprenditori agricoli. “Confagri Top Italian Wines”, questo il nome dell’iniziativa, prevede un doppio appuntamento B2B a Roma il 5 e 6 ottobre 2017, nella sede nazionale di Confagricoltura e il 7 e 8 ottobre 2017, ad Alba (CN) nell’ambito della 87° Fiera Internazionale del tartufo bianco. A Roma saranno 25 le aziende vitivinicole, provenienti da quasi tutte le regioni italiane (Campania – 4; Lombardia – 3; Emilia Romagna – 3; Sardegna – 3; Calabria -2; Veneto – 2; Lazio – 2; Toscana – 2; 1 per Sicilia, Umbria – Puglia- Friuli), mentre ad Alba 15 imprese rappresenteranno, oltre il territorio di Cuneo, quello di Alessandria e Torino. “Il vino italiano è sinonimo di qualità e continua ad essere il prodotto agroalimentare più venduto in assoluto, aprendosi anche a nuovi mercati. Obiettivo di questi appuntamenti d’affari – ha sottolineato Confagricoltura – è offrire alle nostre aziende nuove opportunità di business in quei Paesi,o aprendo spazi importanti”.
Home Imprese&Mercati “Confagri Top Italian Wines”, dal Messico al Vietnam: aziende campane a caccia...