Milano, 19 dic. (askanews) – Conad torna al fianco del Giro d’Italia come sponsor della maglia bianca, la maglia riservata al miglior giovane della competizione, il campione under 25 con la posizione più alta nella classifica generale per tempo. Il prossimo Giro d’Italia si correrà dal 9 maggio al primo giugno. L’annuncio è stato fatto in occasione della conferenza stampa di fine anno di Conad a Milano alla presenza del presidente di Rcs Urbano Cairo.
“Il Giro d’Italia è un evento popolare con 10 milioni di persone che accompagnano il Giro nelle sue 21 tappe – ha detto Cairo – ha visibilità sia in Italia che nel mondo con 750 milioni di persone che lo guardano”. “Io ero un appassionato amatore ciclista 20 chili fa – ha scherzato il presidente di Conad, Mauro Lusetti – Oggi sono particolarmente felice che Conad abbia attivato questa sponsorizzazione e avrei una cosa da dire ma la dico solo adesso che abbiamo firmato: noi abbiamo fatto anche altre cose nello sport come l’apertura di un punto vendita di fianco allo Juventus stadium”.