Come TBS ha affrontato la generazione la teleassistenza

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La teleassistenza è uno strumento straordinariamente importante per garantire ai pazienti di essere seguiti in ogni fase della loro vita anche da casa. TBS Group è una delle società leader nel settore della teleassistenza e ha contribuito in maniera concreta alla sua evoluzione e alla sua diffusione nel territorio italiano e all’estero.

La teleassistenza nasce con l’obiettivo preciso di migliorare le prestazioni di cura e diagnosi nei confronti dei pazienti, creando una continuità concreta tra l’ospedale e il territorio. È rivolto in particolar modo ai pazienti che necessitano di un controllo costante dei parametri vitali, nonché alle persone anziane autosufficienti che abitano da sole ma vogliono avere la certezza di avere un costante monitoraggio delle loro condizioni di salute. Il cure del servizio di teleassistenza TBS Group sono i centri di controllo sparsi sul territorio e attivi h24, 7 giorni su 7, che monitorano costantemente i parametri inviati dai macchinari in uso ai pazienti, inoltrando immediatamente le richieste di soccorso qualora ci siano variazioni significative dei parametri. Ogni centro di controllo ha una sua area di competenza, in questo modo è possibile avere il massimo dell’attenzione verso ogni paziente. TBS Group ha visto nascere questo sistema assistenziale negli Ottanta e da quel momento si è costantemente impegnata per fare in modo che questo strumento avesse un’evoluzione funzionale tale da rispondere alle esigenze di un numero di pazienti sempre più ampio e variegato.

Da quando la teleassistenza è diventata realtà concreta, TBS Group ha investito ingenti risorse nel suo sviluppo, rintracciando soluzioni vantaggiose e sviluppando tecnologie al passo con i tempi. Grazie alla collaborazione con importanti centri di ricerca sul territorio italiano, come l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa, un’eccellenza mondiale nell’ambito della ricerca in ambito clinico e sanitario, TBS ha avuto modo di sperimentare e testare, di far fare straordinari passi in avanti a un settore che sta rivoluzionando la sanità mondiale, anche grazie ai processi di digitalizzazione della sanità che sono stati intrapresi da tantissimo Governi. Anche l’Italia si sta muovendo per la digitalizzazione della sanità e i fondi destinati a quest’evoluzione sono una risposta concreta alla voglia di modernità e di innovazione, che nella sanità è sinonimo di maggiore funzionalità. La Teleassistenza intesa nello specifico da TBS è composta dal telesoccorso e dal telecontrollo: si tratta di due aspetti egualmente importanti, perché nel primo caso vengono avviate le procedure di emergenza nel caso in cui la persona posta sotto il controllo dei dispositivi TBS versi in una reale condizione di pericolo ambientale o fisico mentre, nel secondo caso, si tratta di monitorare costantemente l’utente, verificando che tutti i suoi fabbisogni siano soddisfatti.Il pacchetto della teleassistenza TBS Group è il risultato di anni di studio e di ricerca, che sono sfociati in un servizio altamente professionale e garantito. TBS Group è in grado di fornire ai pazienti che ne fanno richiesta un servizio di telediagnosi, grazie a un sistema informatizzato e digitalizzato di trasmissione delle informazioni. Dai dispositivi di rilevamento installati nell’abitazione o dati in uso all’utente, che deve indossarli in qualsiasi ora del giorno e della notte, vengono inoltrate nelle informazioni a flusso continuo verso i computer di diagnosi degli esperti che operano nei centri di controllo. Questi professionisti sono in grado di leggere e di valutare perfettamente le informazioni ricevute, individuando in qualsiasi momento delle modifiche ai parametri che potrebbero compromettere il corretto stato di salute.

I software per la gestione di questi procedimenti sono sviluppati interamente all’interno delle strutture TBS, dove da sempre operano delle eccellenze nel campo dell’ingegneria clinica capaci di realizzare prodotti di teleassistenza sempre più precisi. I sistemi di telediagnosi e di telemonitoraggio da remoto di TBS sono particolarmente diffusi specialmente nelle case di riposo per anziani, nei centri diurni per persone con handicap oppure nelle farmacie: questo sistema ha il merito di dare risposte concrete ed esaustive al problema della gestione delle persone affette da malattie croniche che necessitano di un controllo professionale costante. Grazie al telemonitoraggio, quindi, possono essere evitati ricoveri non necessari oppure possono essere richiesti ricoveri in situzioni che, apparentemente, non si mostrano pericolose per la salute del paziente.
Il controllo da remoto dei valori biologici e vitali è una grande conquista per la medicina e per la diagnostica e TBS Group ne è uno dei migliori interpreti su scala mondiale.