Coelmo, ecco il generatore marino eco-sostenibile e ad alta efficienza: debutto al Mets di Amsterdam

8

Coelmo, l’azienda napoletana specializzata nella progettazione e produzione di gruppi elettrogeni industriali, cogeneratori e generatori marini da 3 a 4500 kVA, ha presentato al Mets di Amsterdam (la prima fiera europea di attrezzature, materiali, sistemi e servizi per il settore marittimo) il DMV20, il nuovo generatore marino a giri variabili da 20 kW.
Con tecnologia all’avanguardia e un impegno costante per la sostenibilità, “il DMV20 – si legge in una nota – è stato progettato ridurre i consumi, la rumorosità e l’impatto ambientale, lasciando inalterate l’affidabilità e le prestazioni: esso utilizza un motore a giri variabili per operare a velocità ridotte, adattandosi alla potenza di bordo richiesta permettendo al generatore di ridurre al minimo le emissioni di gas di scarico e il consumo di carburante. In tal modo, il DMV20 non solo contribuisce a un abbattimento dei costi operativi, ma si allinea anche con ai più stringenti standard di emissioni ambientali”.

Caratteristiche principali

  • Tecnologia a giri variabili: ecologico e sostenibile, la velocità del motore si regola in base al carico, ottimizzando il consumo di carburante e riducendo le emissioni.
  • Uscita 110/230V – 50/60 Hz: alimentazione stabile con onda sinusoidale pura, ideale per alimentare dispositivi elettronici sensibili, di uso comune sulle imbarcazioni.
  • Compatto e facile da installare: le dimensioni contenute consentono una rapida installazione anche in spazi ristretti, facilmente parallelabile.

“Il Generatore Coelmo DMV20 rappresenta un ulteriore passo avanti nella realizzazione di soluzioni sostenibili e tecnologicamente avanzate per il settore marino – ha dichiarato Vincenzo Candido, Marine BU Manager di Coelmo -. Abbiamo progettato il DMV20 per offrire ai clienti un prodotto che non solo migliora l’efficienza operativa, ma rispetta anche i più severi standard ambientali”.