Coca-Cola Hbc Italia, il principale produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (Demi) dell’Università Federico II di Napoli e Hrc Group, la prima Global Community che riunisce Direttori e Manager delle Risorse Umane, torna per il #TasteYourTalent Day, una giornata di orientamento e formazione dedicata a oltre 200 ragazzi che si terrà giovedì 26 ottobre dalle 14 alle 18.30 presso l’Università Federico II di Napoli.
La giornata sarà caratterizzata da consigli, esercitazioni e simulazioni relative alla stesura del curriculum e alla ricerca del lavoro attraverso le nuove piattaforme di recruiting 2.0, in un mercato sempre più dinamico e digitale.
“Siamo molto lieti di essere ospiti dell’Università Federico II di Napoli e di supportare gli studenti nella fase delicata di ingresso nel mondo del lavoro – dichiara Emiliano Maria Cappuccitti, Direttore Risorse Umane di Coca-Cola HBC Italia – Attraverso l’esperienza delle nostre persone aiutiamo i giovani neolaureati ad acquisire conoscenza di sé e a sviluppare competenze utili per la costruzione del proprio futuro lavorativo”.
I ragazzi possono registrarsi sul portale www.tasteyourtalent.it, richiedere di partecipare all’incontro e compilare un test con cui identificare le professioni che meglio si adattano alla propria personalità. Da quest’anno inoltre i ragazzi hanno l’opportunità per dimostrare la propria unicità postando sui social media un video che racconti il prodotto a marchio The Coca-Cola Company con cui si identificano maggiormente.
L’impegno dell’azienda per supportare i giovani continua durante l’anno attraverso il nuovo programma #YouthEmpowered, un percorso dedicato alla conoscenza delle proprie attitudini e all’acquisizione di competenze professionali. Il progetto comprende un portale di e-learning, www.youthempowered.it, e una serie d’incontri di orientamento che si svolgono in tutto il Paese.