CIVIDINI COLLECTION SI PREPARA A DEBUTTARE SUL MERCATO AMERICANO. LA MAISON ITALIANA ANNUNCIA IL LANCIO DELLA LINEA COLLECTION NEGLI STATI UNITI.

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Cividini, rafforzare la sua presenza negli Stati Uniti annunciando il debutto della linea Cividini Collection a partire dalla stagione Primavera Estate 2015. La distribuzione delle collezioni verrà gestita dallo showroom ADC- Angelo Della Croce, con sede a New York. Cividini vuole in questo modo dare continuità al progetto di espansione sul mercato statunitense in cui la maison è presente con oltre venti punti vendita e con un trend in crescita. Lanciato nel 1995, CIVIDINI COLLECTION riflette le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la maglieria d’alta gamma firmata Cividini: alta qualità dei materiali, lavorazioni accurate ed artigianali e un design rigoroso e contemporaneo. Parallelamente alle collezioni Cividini e Cividini Collection, la maison presenterà a New York anche il “Fatto a Mano”, un nuovo progetto lanciato per la stagione Autunno Inverno 2015 che racchiude un’esclusiva proposta in limited edition di maglie, tutti pezzi unici numerati, realizzate in filati pregiati – come seta, cachemire e lino – realizzate su antichi telai per la lavorazione della maglieria.  

CIVIDINI

Fondata alla fine degli anni Ottanta da Piero e Miriam Cividini, CIVIDINI è un’azienda italiana operante nel segmento dell’abbigliamento femminile di lusso. Accanto all’iconica linea di maglieria prodotta con tecniche artigianali, CIVIDINI ha introdotto nel 1995 anche il brand CIVIDINI Collection, che offre un prêt-à-porter caratterizzato da un design rigoroso e contemporaneo, pensato per una donna dinamica e sofisticata. Le collezioni CIVIDINI, le quali sono state progressivamente ampliate con l’introduzione di accessori, incluso borse, scarpe, cinture e sciarpe, sono vendute oltre  250 punti vendita di alto livello in tutto il mondo, con un particolare focus su Giappone, Europa e Stati Uniti. Nel 2013, Cividini ha generato un giro di affari pari a 12 milioni di euro.