Citterio (Gidp-Hrda): “Welfare aziendale vero appeal per futuri dipendenti”

19

Milano, 5 apr. (Labitalia) – “Il welfare aziendale è il vero fattore di attrattività di un potenziale dipendente. La retribuzione con il tempo cresce, ma è fondamentale investire in benefit per il personale”. Lo dice all’Adnkronos/Labitalia Paolo Citterio, presidente nazionale dell’associazione direttori risorse umane Gidp-Hrda, in vista del Randstad Employer Brand 2019, il riconoscimento con cui Randstad – primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane – premia le imprese nelle quali gli italiani preferirebbero lavorare, sulla base della più completa e rappresentativa ricerca mondiale di employer branding.

“L’appeal di un’impresa – sottolinea – cresce ancora di più se rappresenta un brand forte sul mercato e se è ‘forte’ a livello internazionale. E’ finita l’era del ‘piccolo è bello’, ora il potenziale dipendente punta a entrare in un’organizzazione aziendale grande e forte a livello nazionale ed internazionale”.

“Quello che consiglio – aggiunge Paolo Citterio – è quello di scegliere un’azienda non in base alle proprie attitudini, ma in base a quello che chiede il mondo imprenditoriale”.