Citel Group lancia DigitaHr. La selezione del personale? Ci pensa il chatbot

129
In foto Valerio D'Angelo

Citel Group, società italiana specializzata nello sviluppo di “soluzioni di intelligenza arificiale” per aziende private e pubbliche lancia sul mercato DigitaHR, un servizio dedicato alla selezione del personale.
“Si tratta – si legge in una nota aziendale – del primo chatbot di recruiting HR sviluppato da una società nata e cresciuta in Italia. Un progetto ad alto tasso di innovatività, che è valso all’azienda il Premio Innovazione Smau 2019”.
“Grazie alle capacità di natural language processing e a potenti algoritmi di Machine Learning – continua la nota -, DigitaHR è grado di elaborare grandi quantità di informazioni e dati, permettendo di esaminare al meglio, e già in fase iniziale, le richieste pervenute, comunicando in modo del tutto naturale con i candidati e indirizzandoli verso posizioni in linea con il proprio profilo professionale. DigitaHR può inoltre essere utilizzato dai direttori HR delle aziende quale efficace strumento di comunicazione con il dipendente, ad esempio per informazioni di chiusura e apertura aziendale, richiesta di ferie e permessi, agevolando l’operatività immediata e permettendo alle divisioni HR di dedicarsi a compiti più complessi”.
“Grazie ad DigitaHR – spiega Valerio D’Angelo, amministratore delegato di Citel Group – la fase iniziale di screening delle candidature verrà notevolmente velocizzata, garantendo importanti benefici non solo per le aziende in cerca di nuovi talenti, ma anche per gli stessi candidati.