Cisl Salerno, consiglio generale il 2 febbraio con il leader nazionale Sbarra. Focus sulla vertenza Fos Prysmian

28
in foto Luigi Sbarra

Si terrà venerdì 2 febbraio, a partire dalle ore 9,30, nel salone di rappresentanza della Camera di Commercio (via Roma 29) il consiglio generale della Cisl Salerno.  Sarà presente il leader nazionale Luigi Sbarra.
L’incontro, si legge in una nota, “sarà un’occasione per discutere temi di rilevanza e interesse per i lavoratori, delineando strategie e azioni finalizzate a migliorare le condizioni lavorative e promuovere il benessere dei dipendenti. La presenza del segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, aggiunge valore all’importanza dell’evento, portando la prospettiva e l’esperienza di una figura chiave nel panorama sindacale”. Un punto centrale dell’agenda sarà la partecipazione di un gruppo di delegati della Fos Prysmian di Battipaglia. “La loro presenza – continua la nota – è fondamentale per dare voce alle specifiche esigenze e alle sfide affrontate dai lavoratori in quel contesto industriale e la Cisl Salerno ribadisce il suo impegno nel rappresentare e difendere gli interessi dei lavoratori, promuovendo un dialogo costruttivo con le istituzioni e le aziende”.
“L’evento del 2 febbraio prossimo rappresenta un passo avanti nella costruzione di un ambiente lavorativo più equo e sostenibile. Sarà il momento anche per riaccendere l’attenzione sulla vertenza della Fos di Battipaglia. Non vogliamo che passi tutto sotto silenzio. In questo sappiamo che potremo contare sull’impegno del segretario Sbarra”, ha detto Marilina Cortazzi, segretaria generale della Cisl Salerno che coordinerà i lavori del Consiglio generale del sindacato provinciale il prossimo 2 febbraio.